IL RICHIAMO DELLE PISTE!
Sci ai piedi,
pronti, via!
Sciare
DIVERTIRSI SCIVOLANDO IN STILE NORDICO.
E chi lo dice che sciare sia più fico dello sci di fondo? Pensiamo che quest’ultimo sia casual almeno quanto il primo. E restare a fondovalle quando le temperature sono gelide sotto lo zero spesso è anche molto più bello. Essendo qui in Val Venosta lo sappiamo bene, per questo abbiamo anche i consigli sullo sci di fondo migliori. Su una rete di piste da sci di fondo lunga 45 km che si snoda tra il nostro Aktiv Hotel al Lago di Resia, la Vallelunga e Nauders, potrete fare sci di fondo skating e classico, fino a che le vostre gambe non cederanno, e continuare a girare, finché non rimarrete senza fiato. Inoltre, anche il Centro Sci Nordico Slingia è raggiungibile in un batter d’occhio - il luogo di ritrovo della scena internazionale dello sci di fondo.
Che siate sciatori di fondo appassionati o fondisti alle prime armi non conta, sulla pista 3 confini nella regione delle vacanze di Passo Resia (15 km) così come sulla pista da fondo in quota Vallelunga/Melago (1.912 m s.l.m. 14,5 km), resterete sicuramente senza fiato, rapito letteralmente da scenari stupendi e paesaggi pittoreschi. Allora, adesso qual’è lo sport sulla neve più fico tra i due?
Fare fondo sulla pista delle Tre Nazioni nel comprensorio
turistico Passo Resia. Il piacere di fare fondo lungo la pista delle Tre Nazioni intorno al pittoresco lago di Resia non ha, nel vero senso della parola, confini. In condizioni di neve ottimali la pista porta dal paese di Resia fino a Nauders in Austria, attraverso prati pianeggianti e romantici boschi. È possibile tornare a Resia per un circuito che passa per lo sbarramento Passo Resia. Il percorso classico di 15 chilometri si trova tra i 1.450 e i 1.510 metri d’altitudine e il dislivello complessivo da superare è di 45 metri.
Informazioni
Noi sì che siamo social!
Ogni giorno è firmato Edelweiss!